Valutazione attuale: 5 / 5
E' l'alba quando chiudo la porta della nostra casa di Hammamet. I bambini sono svegli e pimpanti, e coltiverò invano la speranza che si addormentino lungo uno dei qualsiasi 600 km che ci separano dalla meta.
Valutazione attuale: 5 / 5
Da quando alla condizione di viaggiatrice si è aggiunta quella di mamma, ho sempre pensato che un giorno avrei portato i miei figli a vedere dove si è svolta la storia.
Spogliatevi della razionalità del voler capire tutto a ogni costo e ancor di più del giudicare. Lasciate che questo viaggio vi mostri qualcosa di nuovo e scoprirete qualcosa di nuovo anche di voi stessi.
[Due settimane in India del sud]
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.