Valutazione attuale: 5 / 5
Una delle voci che incidono sul budget di un viaggio fai da te in Asia riguarda senz'altro i trasporti. Viaggiare in maniera autonoma significa doversi organizzare ogni spostamento da soli e spesso trovare un taxi può essere difficile, che usi il tassametro senza fare storie poi in alcuni casi è addirittura impossibile.
Valutazione attuale: 5 / 5
Chi mi conosce sa che non parlo mai dei viaggi che sto per fare. E non solo per scaramanzia, ma per restare con i piedi per terra e permettere alla mia vita di proseguire normalmente nonostante l'emozione che mi stringe lo stomaco.
Valutazione attuale: 5 / 5
Diciamo che di chilometri in vespa, Giorgio Bettinelli, ne aveva macinati già un bel po' a Bali, l'isola dove viveva da qualche tempo e dove ha comprato la sua prima vespa.
Valutazione attuale: 5 / 5
Prima di iniziare a raccontarvi della Thailandia, dei posti che abbiamo visto, di dove abbiamo dormito e mangiato, di come ci siamo spostati, vorrei raccontarvi di quello che mi rimane addosso quando torno.
Valutazione attuale: 5 / 5
Noi siamo quelli che fanno i bagagli il giorno prima di partire, che lasciano gli zaini aperti fino all'ultimo minuto perché devono infilarci sempre, ancora qualcosa.
Valutazione attuale: 5 / 5
Viaggiare con i bambini può essere un'esperienza unica, ma anche trasformarsi in un incubo. Ecco alcune cose che abbiamo imparato e degli accorgimenti che adottiamo in viaggio riguardo all'alimentazione.
Valutazione attuale: 4 / 5
Quando Valentina ha proposto questo giochino, non ho creduto possibile che mi sarebbero venuti in mente 100 viaggi da fare con i miei bambini prima che diventino grandi.
E invece...
Spogliatevi della razionalità del voler capire tutto a ogni costo e ancor di più del giudicare. Lasciate che questo viaggio vi mostri qualcosa di nuovo e scoprirete qualcosa di nuovo anche di voi stessi.
[Due settimane in India del sud]
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.