Valutazione attuale: 5 / 5
Quando si parla di Africa, la parola safari e low cost difficilmente trovano spazio nella stessa frase, se non per escludersi a vicenda.
Valutazione attuale: 5 / 5
Devo ammettere che sono sempre un po' a disagio quando un genitore mi chiede consigli su quali precauzioni mediche prendere viaggiando con un bambino. Finché si tratta di consigliare uno stile di vita corretto in viaggio lo faccio volentieri; quando però si entra nello specifico di vaccini o profilassi, sento addosso una certa responsabilità nel consigliare una cosa piuttosto che un'altra.
Valutazione attuale: 5 / 5
Dopo aver trascorso il Natale al mare di Bagamoyo, eccoci pronti a proseguire il nostro
Valutazione attuale: 5 / 5
Ormai non ci speravamo neanche più. Non c'era proprio verso di trovare un volo che non costasse una fortuna, costretti come eravamo tra il lavoro e le vacanze scolastiche dei nostri figli. Finché una domenica di dicembre, il 10 per l'esattezza, intravediamo la luce. Ed è stato così che abbiamo volato con il nostro primo errore di prezzo.
Valutazione attuale: 5 / 5
Itinerario fai da te in Tanzania con bambini. 15 giorni tra parchi, villaggi di capanne di fango e località di mare lungo la costa.
Prima parte: da Dar es Salaam a Bagamoyo.
Valutazione attuale: 5 / 5
Finalmente lo posso dire: io sono stata in Africa. Sì perché ho sempre considerato questo continente come qualcosa che va dal Sahara in giù, non c'è un motivo ma il nord Africa e i paesi che ho finora visitato non mi avevano fatto sentire l'Africa.
Spogliatevi della razionalità del voler capire tutto a ogni costo e ancor di più del giudicare. Lasciate che questo viaggio vi mostri qualcosa di nuovo e scoprirete qualcosa di nuovo anche di voi stessi.
[Due settimane in India del sud]
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.